ALLA SCOPERTA DELLA NATURA NEOZELANDESE
Il viaggio della lana Merino tra scenari di incontaminata bellezza.
AL COSPETTO DI PAESAGGI MOZZAFIATO TRA BOSCHI DAI TONI ARANCIATI E MONTAGNE INNEVATE
Immagina un luogo dove la natura è la vera protagonista, dove le stagioni scandiscono il ritmo della vita e dove la lana Merino trova le sue origini. Benvenuto in Nuova Zelanda, e più precisamente a Otamatapaio Station, una delle prime fattorie acquistate da Reda nel 1993.
Con l’arrivo delle stagioni più fredde la Nuova Zelanda, un’isola incantata sospesa nel Pacifico, mostra un volto del tutto nuovo.
Foreste ancestrali avvolte dalla nebbiolina mattutina, il verde degli alberi lascia spazio a tonalità più calde come il rosso rubino, mentre lo scricchiolio dei rami sotto i piedi e il profumo dell’humus creano un’atmosfera quasi fiabesca.
UN LUOGO RICCO DI CONTRASTI
Dove la natura regna sovrana e nasce la pregiata lana Merino.
Le cime innevate brillano sotto i raggi del sole, offrendo uno spettacolo maestoso. Laghi cristallini, come specchi d’argento, riflettono l’azzurro intenso del cielo. E di notte, il cielo stellato si svela in tutta la sua magnificenza, un tappeto di diamanti scintillanti che solo in luoghi incontaminati come questo rivela tutta la sua bellezza.
L’inverno in Nuova Zelanda è un’esperienza unica, un invito a connettersi con la natura in modo profondo. Durante l’inverno, quando il manto bianco copre i campi e il gelo attanaglia l’aria, queste creature sviluppano un vello particolarmente fitto e caldo, una vera e propria coperta naturale contro le intemperie.
UN DONO DELLA NATURA ANNO DOPO ANNO
Ogni fibra racconta la storia di un viaggio, dalla Nuova Zelanda alle nostre case.