Art. 1 – Disposizioni generali
1. L'utente navigando in quest’area accede a rewoolution.it, accessibile mediante l’url: www.rewoolution.it (d’ora in avanti chiamato “Rewoolution”). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate al sito stesso ivi indicate.
2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n 206/05 modificato dal D.lgs. n 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di
Società: Rewoolution S.r.l.
Sede: via Robiolio, 25 – 13825 Valdilana (BI)
Partita IVA: 02825720028
Iscritta al REA, numero BI-320783
3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini, Rewoolution, si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso. Eventuali modifiche non sono tuttavia efficaci nei confronti dei clienti che hanno già provveduto all'inoltro dell'ordine.
5. E’ possibile utilizzare il sito e, quindi, accedere a prodotti forniti dallo stesso e all’acquisto di questi, nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese, Tedesco
Art. 2 – Oggetto
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Rewoolution e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
3. Rewoolution svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiamo raggiunto la maggiore età e che siano "consumatori".
I "Consumatori" sono le persone fisiche che agiscono su rewoolution.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non ci si riconosce in tale categoria, invitiamo ad astenersi dal concludere transazioni commerciali su rewoolution.it
4. Rewoolution riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, Rewoolution comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.
Tutti le proposte d’ordine trasmesse a Rewoolution e i resi effettuati dagli utenti devono inoltre corrispondere alle normali necessità di consumo. Saranno monitorati il numero di proposte di ordine trasmesse e di resi effettuati.
Art. 3 – Conclusione del contratto
1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2. In esso sono contenuti il rinvio delle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali. La conferma dell'ordine implica per l'Acquirente l'accettazione delle presenti condizioni generali. Le presenti condizioni potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente sito. La modifica o l'aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora digitati e per i quali non sia ancora visualizzata e stampata la pagina web, che riepiloga i dati dell'ordine
4. Il contratto di acquisto si conclude, mediante ordine irrevocabile da parte dell'Acquirente, con la compilazione ed invio online del modulo d'ordine, visualizzabile alla pagina web di riepilogo accedendo al proprio account Rewoolution (sezione “ordini”), stampabile e nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato. Pertanto, per l’Acquirente, l’acquisto diventa irrevocabile una volta inviato l’ordine, secondo le modalità previste dal presente contratto, fatto salvo il diritto di recesso ed il ripensamento di cui all’art.11.
Al momento della ricezione dell’ordine, il Venditore provvederà all'invio di una e-mail di conferma e riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale saranno riportati i dati inseriti dall'acquirente al momento dell'ordine. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con la esecuzione dell'ordine e l'emissione della relativa fattura, avendo il Venditore la possibilità, fino a tale momento, di rifiutare l'ordine.
5. Il contratto di acquisto può avvenire solo in presenza di completa compilazione del modulo di adesione “on line” comprensivo di consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione stessa. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente prima della conferma di acquisto.
6. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine online sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “EFFETTUA L’ORDINE” alla fine della procedura guidata.
7. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.
Art. 4 – Utenti registrati
1. Nel completare le procedure di registrazioni, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
2. La conferma esonererà in ogni caso Rewoolution da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente Rewoolution di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
3. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Rewoolution avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Rewoolution attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali indentificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idonea ad indentificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
5. L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Art. 5 – Disponibilità dei prodotti
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
3. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Rewoolution rimborserà l’importo pagato entro 21 giorni a partire dal momento in cui Rewoolution ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.
Art. 6 – Prodotti offerti
1. Rewoolution commercializza: abbigliamento tecnico-sportivo uomo e donna
2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.rewoolution.it/uomo/home e https://www.rewoolution.it/donna/home
Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi
1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
2. In casi di errore Rewoolution avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Rewoolution l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione e gli oneri doganali (ove dovuti). Se i Prodotti sono spediti al di fuori dell’Unione Europea, saranno soggetti a dazi e tasse per l’importazione, che saranno richiesti nel momento in cui i Prodotti giungeranno a destinazione. Eventuali costi per lo sdoganamento dei Prodotti dovranno essere sopportati dall’acquirente. Si consiglia pertanto all’acquirente di contattare il proprio ufficio doganale competente al fine di ottenere ogni informazione rilevante.
4. Una vota selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
5. l pagamento può essere effettuato tramite:
Carte di credito (VISA, Master Card, AMEX)
PayPal
Pagamento alla consegna (solo in Italia)
Art. 8 – Consegna
1. Rewoolution effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
2. La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 2-4 giorni, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine massimo di trenta giorni.
3. Per quanto riguarda i Paesi dell’Unione Europea la consegna sarà effettuata in 2-5 giorni, ed in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni.
4. Nei territori extra UE la consegna avverrà circa in 5-10 giorni ed in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni.
5. I termini riportati si intendono indicativi.
6. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
7. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
8. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
9. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 21 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
10. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Art. 9 – Passaggio del rischio
1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
2. All'atto della ricezione dei prodotti il cliente deve verificare che il collo sia perfettamente chiuso ed integro. Se il pacco è danneggiato il cliente deve segnalare le contestazioni al corriere. In caso contrario, i prodotti si considerano regolarmente consegnati.
Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale
1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
3. In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
Art. 11 – Recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’articolo 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà effettuarlo accedendo alla sezione: “Effettua un reso” del sito Rewoolution con la creazione di una pratica.
4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’allegato I, parte B, D.lgs 21/2014 non obbligatorio.
5. Il cliente deve esercitare tale diritto entro 14 gg (lavorativi) dal ricevimento della merce e, nei 30 giorni successivi deve spedire il prodotto al seguente indirizzo, pena la decadenza del reso.
Rewoolution S.r.l.
Via Robilio, 25 – 13835 – Valdilana (BI)
Att. Dipartimento Logistica Rewoolution
6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo di eventuali costi di spedizione.
7. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Rewoolution sono inclusi nelle categorie dell’articolo 59 del D.lgs 206/2005.
8. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
Art. 12 – Trattamento dei dati
1. I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
Art. 13 - Contatti
1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via e-mail al seguente indirizzo:
[email protected], via telefono al seguente recapito telefonico: +39 015 7049274, e via posta al seguente indirizzo: via Robiolio, 25 – 13825 – Valdilana (BI)
Art. 14 – Legge applicabile e foro competente
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.
2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
Le presenti condizioni sono state aggiornate in data 10/06/2019.